Ultima modifica: 10 Settembre 2019

Circ. n 24 a.s. 2019/2020 Data 10/09/2019
PLESSO SCUOLA X DOCENTI
    X GENITORI
X BRIANZA X VENINI X PRIMARIA   X GENITORI rappresentanti di classe X PERSONALE ATA
    X SITO
    X ATTI

Oggetto: INFORMATIVA GENERALE AVVIO ANNO SCOLASTICO 2019/2020

Gentili Famiglie,

nell’augurare un sereno anno scolastico, forniamo di seguito alcune informazioni generali sul funzionamento della scuola:

• Il materiale scolastico deve essere controllato quotidianamente, affinché gli alunni abbiano il materiale necessario. Non è possibile recapitare al proprio figlio materiale dimenticato.
  • Tutte le assenze ed i ritardi dell’alunno devono essere giustificati dai Genitori tramite diario (libretto dello studente) che deve essere anche per le comunicazioni scuola-famiglia.
  • La merenda deve essere fornita dalla famiglia (frutta, crackers). Non vanno date merendine o focacce/pizzette.

ORARI DI INGRESSO ALUNNI ED USCITE ANTICIPATE/RITARDI

• Ingresso alunni ore 8.25. Uscita ore 16.30.
  • I ritardi sono ammessi fino alle ore 8.30. Dopo tale orario, gli alunni sono ammessi in classe alle ore 10.30.
  • Le uscite/entrate fuori orario sono ammesse solo nei seguenti orari: 10.30 – 12.30 – 13.30 – 14.30.

ALTRE INFORMAZIONI UTILI

• In caso di malessere del bambino i Genitori verranno immediatamente informati dalla Segreteria, al fine di tempestivo ritiro.
  • I bambini possono essere prelevati da scuola solo dai genitori o da maggiorenni con delega di entrambi i genitori.
  • In caso di urgenza e di impossibilità nel contattare i Genitori, la Scuola è tenuta ad attivare ogni intervento a tutela del minore, compreso il trasporto al Pronto Soccorso.
  • la polizza assicurativa è pubblicata sul sito della scuola.
  • In orario extrascolastico è possibile frequentare attività extrascolastiche con costi a carico dei genitori e secondo le modalità indicate dalle Associazioni. La scuola non fornisce indicazioni nel merito.

Relazione scuola-famiglia.

• Qualora la famiglia cambi il recapito telefonico dichiarato nell’apposito modulo “RECAPITI DELLA FAMIGLIA”, è tenuta a comunicarlo tempestivamente alla Segreteria ed ai docenti.
  • E’ possibile richiedere eventuali colloqui con i docenti di classe, con appuntamento, il lunedì dalle ore 16.45 alle ore 17.00;
  • Sono previsti i seguenti colloqui bimestrali: 25/26 novembre –10/11 febbraio – 13/14 aprile e nel mese di giugno al termine dell’anno scolastico.
  • In occasione di colloqui e assemblee di classe non è consentito l’ingresso dei bambini.
  • Per problematiche particolarmente urgenti rispondono i collaboratori del Dirigente scolastico:

Plesso Venini: Ins. Barbara Lamenta (Ufficio Venini 02-88444661)

Plesso Brianza centralino 02 88441559

Si ringrazia per la collaborazione e si porgono distinti saluti.

Dott.ssa Anna Polliani

ai sensi dell’art.3, comma 2, D.lgs. n. 39/1993