Ultima modifica: 9 Marzo 2020

DISPOSIZIONI PER EMERGENZA CORONA VIRUS DAL 9/03/2020 AL 3/04/2020 – Dpcm del 8/03/2020

Gentili famiglie, gentili docenti, gentili tutti della comunità scolastica, non voglio spendere parole che possono suonare superflue. Vi chiedo la massima collaborazione.

Vi assicuro che noi personale dell’istituto continuiamo ogni giorno a pensare prioritariamente ai nostri ragazzi e ragazze, ai bambini e alle bambine per i quali la scuola era ed è un luogo insostituibile di esperienze e di crescita.

Sono certa che le porte della scuola riapriranno presto. Pensiamo ORA a migliorare il loro futuro.

In ottemperanza al Dpcm dell’8 marzo che dispone la “sospensione dei servizi educativi dell’infanzia e delle attività didattiche delle scuole di ogni ordine e grado” fino al 3 aprile e impone limiti restrittivi alla circolazione delle persone sul territorio lombardo, si comunica quanto segue.

Le disposizioni del Dpcm hanno validità immediata e fino al 3 aprile 2020, fatte salve eventuali e ulteriori successive disposizioni.

ACCESSO AI LOCALI SCOLASTICI

Non ci è in alcun modo possibile accogliere le numerose richieste di accesso ai locali scolastici per recuperare i libri degli alunni/ragazzi. A tutela del personale e nel rispetto della sopracitata norma del Dpcm, l’accesso ai genitori e ad esterni da oggi 9/03 non è consentito se non per indifferibili esigenze di servizio (tecnici, manutentori, …)..

I docenti avranno cura di indicare agli alunni compiti od attività che non richiedano esclusivamente l’utilizzo dei libri scolastici.

I plessi sono aperti dal giorno 9/03/2020 fino al 3/04/2020 esclusivamente per le operazioni di pulizia e igienificazione dei locali e per la corrente attività amministrativa.

DIDATTICA

Secondaria I grado

I docenti continuano a fornire agli alunni/e indicazioni di lavoro tramite registro elettronico ed attività didattiche anche attraverso Google Classroom. ALLE FAMIGLIE VERRANNO FORNITE LE INDICAZIONI TRAMITE REGISTRO ELETTRONICO.

Per la scuola Primaria i docenti hanno già dato le opportune indicazioni alle famiglie, compatibilmente con le competenze tecniche dei bambini.

SERVIZI AL PUBBLICO ED AL PERSONALE

Lo sportello didattico per l’utenza e del personale è sospeso nell’attività in presenza fino al 3/04, salvo urgenti ed indifferibili pratiche da espletare tramite appuntamento.

Ogni richiesta potrà essere effettuata via mail.

Attività collegiali

Fino al 3/04 è sospesa ogni attività collegiale in presenza. Si invitano i presidenti di interclasse a sperimentare forme di riunione via meet per continuare il dialogo educativo e la progettazione didattica.

SI ALLEGA IL DPCM 8 MARZO 2020.