I.C.S. Ciresola – Milano

Street for kids – giornata europea delle strade scolastiche

Venerdì 6 maggio, dalle 9 alle 17, Via Beroldo si trasforma in una strada scolastica a beneficio della cittadinanza e degli studenti di Ciresola, Manzoni e Carducci che potranno partecipare a numerose iniziative. Vi aspettiamo!! Leggi di più...

Data:
30 Aprile 2022

Street for kids – giornata europea delle strade scolastiche

Streets for Kids – Via Beroldo strada scolastica.

Venerdì 6 maggio, dalle 9 ale 17, Via Beroldo si trasforma:  senza auto e con piante ornamentali, la strada diventerà una grande piazza con aree dotate di sedute per gli studenti degli istituti Ciresola, Carducci, Manzoni e un’area comune per stampa, cittadinanza e altre attività.

Gli studenti del Ciresola avranno la possibilità di partecipare a laboratori su acqua, alimentazione sostenibile, biodiversità, inquinamento atmosferico, mobilità sostenibile  e spazio pubblico, o di fare attività sportive come danza e ginnastica, oppure di fare l’intervallo in strada. Le insegnanti possono scegliere da un programma di attività già reso loro disponibile e in continuo aggiornamento. 

Alle 11 ci sarà la conferenza stampa con istituzioni, associazioni e dirigenti scolastici e lo spazio dell’evento è aperto a tutti durante tutto il giorno. 

L’iniziativa è promossa da Legambiente Lombardia e la campagna CleanCitiesTutti giù per stradacon la collaborazione di volontari, genitori, associazioni sportive e locali. 

Speriamo in una larga partecipazione degli insegnanti, degli studenti e dei genitori.

Dopo i flash mob di questo inverno, e il dialogo avviato da alcuni genitori con l’amministrazione comunale, torna forte la richiesta di porre attenzione alla sicurezza e alla salute dei bambini che vanno a scuola e alla viabilità attorno al plesso di Brianza.

Le strade scolastichei sono uno strumento proprio in questa direzione.

Per saperne di più sulle strade scolastiche consulta l’allegato

Allegati

Ultimo aggiornamento

10 Maggio 2022, 07:05