Ultima modifica: 23 Aprile 2016

Attività e progetti

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in "progetti"

2 Ago 2019 L’Iliade realizzata dalla 1F a.s. 2018/2019

16 Lug 2019 PROGETTO DI PEDAGOGIA MUSICALE INDIRIZZATA ALLE SCUOLE PRIMARIE

L’Associazione per MITO Onlus si propone di proseguire la propria attività nelle scuole di Milano, iniziata nel 2017 in collaborazione con i Maestri ed i giovani musicisti della Civica Scuola di Musica Claudio Abbado di Milano e del Conservatorio Giuseppe Verdi, con un progetto indirizzato specificatamente ai bambini del primo anno delle scuole primarie. Il    »

16 Lug 2019 L’ACCADEMIA TEATRO ALLA SCALA NELLA NOSTRA SCUOLA

Accademia Teatro alla Scala e Fondazione Tim avviano in partenariato un importante progetto, LA SCALA FA SCUOLA. UN CORO IN CITTÀ, con l’obiettivo di promuovere la cultura musicale nei programmi scolastici della scuola primaria attraverso la creazione di Cori Voci Bianche.  Il progetto realizzerà 10 laboratori corali nell’arco dell’anno scolastico 2019-2020 in 10 scuole primarie    »

29 Mag 2019 Concorso VERSO IL FUTURO. La grande opportunità di salvare il pianeta

La classe 3E della scuola,Secondaria, con il lavoro “USCIAMO DALLA PLASTICA”, ha partecipato al concorso VERSO IL FUTURO. La grande opportunità di salvare il pianeta, e ha vinto: – una attività di laboratorio presso Sky Academy – il premio come “secondo classificato” che consiste in un set educativo per la progettazione, assemblaggio e programmazione di    »

28 Apr 2019 Progetto “Gioco di squadra”

Bellissima iniziativa quella a cui hanno avuto occasione di partecipare le classi IB e IF della nostra scuola secondaria. Il progetto “Gioco di Squadra” promosso da Olimpia Milano Basket, società che tutti conosciamo, vincitrice di ben 28 scudetti, in collaborazione con Comunità Nuova Onlus, prevede la partecipazione a tre incontri. Il primo incontro di due    »