SPORTELLO DI ASCOLTO ALUNNI SECONDARIA I GRADO

Come accedere allo Sportello di Ascolto. Lo sportello offre una consulenza psicologica finalizzata al benessere psicologico, al sostegno della crescita e maturazione personali, al sostegno emotivo-affettivo e all’orientamento nei rapporti con i compagni, con i docenti e i genitori e costituisce un momento qualificante di ascolto e di sviluppo di una relazione di supporto.

Data:
25 Febbraio 2021

Come accedere allo Sportello di Ascolto.

Lo sportello è gratuito e si struttura in colloqui il cui numero potrà variare da un minimo di 1 a un massimo di 3 per studente. Il senso della consulenza non è attivare una terapia ma individuare, se necessario, il percorso più adatto allo studente in sinergia con le risorse del territorio.

Lo sportello si svolge all’interno dei locali scolastici per la durata di 2 ore a settimana e/o su appuntamento ad hoc in presenza o online.

La psicologa dott.ssa Rastrelli Viola Luisa Lina è contattabile all’indirizzo mail sportello.ascolto@icsciresola.edu.it da studenti, genitori e docenti.

L’accesso allo sportello é previo consenso di entrambi i genitori

Il servizio è promosso da Progetto Integrazione Cooperativa Sociale Onlus all’interno del progetto Teen City Loreto Porta Venezia. Teen City è un progetto di coesione sociale promosso dall’Area Giovani, Università e Alta Formazione del Comune di Milano che si avvale dei fondi della Legge 285.

E’ rivolto agli adolescenti dagli 11 ai 18 anni che vivono e frequentano le zone di Loreto, Buenos Aires e Porta Venezia. Promuove azioni di sostegno allo studio, sostegno psicologico, laboratori, animazione territoriale e formazione.

30 Aprile 2021, 13:37