I.C.S. SIMONA GIORGI – Milano

INDUSTRIAMOCI con Assolombarda

Obiettivo dell'iniziativa è di far conoscere la realtà produttiva delle PMI, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e, sociale del Paese.

Data:
28 Novembre 2015

assolombardaG
Si tratta della quinta edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese che si colloca nell’ambito della XII  edizione della Settimana della Cultura d’Impresa di Confindustria.

Obiettivo dell’iniziativa è di far conoscere la realtà produttiva delle PMI, i loro valori, il contributo fondamentale che danno alla crescita economica e sociale del Paese creando ricchezza e occupazione. Impianti, macchinari, prodotti e uomini sono l’azienda: un corpo unico, dove il funzionamento è legato alla capacità di questi fattori d’interagire fra loro in modo estremamente preciso.

Nel corso delle visite aziendali, vengono mostrati strutture e strumenti che vengono impiegati quotidianamente e il processo produttivo, e presentati i prodotti, anche mediante visite ad eventuali show-room.

Si è cercato, per quanto possibile, di stimolare l’interesse e il ricordo dei giovani visitatori.

 

Ultimo aggiornamento

7 Novembre 2016, 17:58