Ultima modifica: 16 Settembre 2019

LEGGIAMO INSIEME…..e CONOSCIAMO LA SCUOLA SECONDARIA

Nell’ambito del progetto di continuità primaria-secondaria dell’IC Ciresola le classi quinte della scuola primaria e le seconde della secondaria hanno condiviso spunti di riflessione a partire da due letture estive.

L’attesa,  la scoperta, l’amicizia le dimensioni al centro de “La Valigia di Adou” di Zita Dazzi, edizioni IL CASTORO.

La speranza, la vita che ricomincia, dopo un evento tragico come il terremoto, sono le leve del graphic Nobel di Sualzo “La zona Rossa”, edizioni IL CASTORO.

Il percorso di confronto “verticale” e rielaborazione, sviluppato tra classi di ordini diversi, ma  su tematiche comuni, si articola in una serie di incontri laboratoriali  che culmineranno negli appuntamenti conclusivi con  gli autori nel Teatro di viale Brianza: Il 16 ottobre sarà nostro ospite Sualzo, il 23 ottobre Zita Dazzi.