Ultima modifica: 14 Settembre 2020

AVVISO AI GENITORI CHE HANNO ADERITO ALLO SCREENING SIEROLOGICO ALUNNI

Alcune informazioni di servizio dall’Osp.  Buzzi:

– abbiamo creato un indirizzo mail unificato da cui inviare e a cui ricevere ( sia da parte delle famiglie che da parte degli Istituti) tutte le comunicazioni circa lo studio di sorveglianza in atto: sorveglianzasierologica@asst-fbf-sacco.it ,

– martedì 15 è prevista una seconda giornata di riconsegna da parte delle famiglie alle Scuole dei campioni raccolti, stiamo quindi organizzando il ritiro di personale dell’Azienda in data mercoledì 16/09. Per il momento ci ha confermato la raccolto l’istituto comprensivo scolastico Arcadia. Eventuali altri Istituti interessati sono pregati di comunicarcelo entro martedì alle ore 12.00.

– parlando con le famiglie ci siamo resi conto che le difficoltà circa il prelievo sono evitabili seguendo queste due indicazioni:

1. bagnare il dito del bimbo/ragazzo sotto l’acqua calda prima del prelievo: la fuoriuscita della gocciolina di sangue sarà molto facilitata

2. non provare a vuoto il pungidito prima dell’uso suoi bambini. Il pungidito per motivi igienici è monouso e può essere usato una singola volta. Se, immaginiamo per curiosità circa le dimensioni dell’ago, viene usato prima “a vuoto”, non sarà più possibile usarlo. Molti dei pungiditi ritenuti difettosi in realtà sono stati usati in questo modo.