I.C.S. Ciresola – Milano

Percorso sulle Cinque Giornate svoltosi nel Teatro Ciresola

Di seguito il post per diffusione informativa dell’emozionante percorso sulle Cinque Giornate svoltosi nel Teatro Ciresola.

Data:
9 Febbraio 2021


Di seguito il post per diffusione informativa dell’emozionante percorso sulle Cinque Giornate svoltosi nel Teatro Ciresola.

https://drive.google.com/file/d/1av5U4Lg4CQcbLZ0S9r4Q1GjAqK-OH_ys/view?usp=drivesdk

Al Museo del Risorgimento è attiva una Sezione Didattica, le cui proposte mirano a trasformare la visita al Museo in un’esperienza emozionante.

Nonostante la pandemia, le attività non si sono fermate, ma sono continuate, portando il Museo nella nostra scuola, che ha scelto di aprire le porte del teatro per far vivere ai nostri ragazzi, in sicurezza, l’esperienza della storia drammatizzata.

Venerdì  5 febbraio due  classi della secondaria, in due momenti distinti, la 3^D e la 3^ F, hanno partecipato con attenzione e interesse, al percorso dedicato alle Cinque Giornate di Milano nel 1848.

Un grazie speciale all’ Unità Iniziative Educative e Unità Didattiche Territoriali, Sezione Didattica Raccolte Storiche del Comune di Milano, alla direttrice e alle bravissime e gentilissime esperte del Museo!

Ultimo aggiornamento

9 Febbraio 2021, 16:03