Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

4 Ago 2020 Avviso pubblicazione elenchi formazione classi prime Secondaria I grado

SI AVVISA CHE GLI ELENCHI DELLA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME SARANNO PUBBLICATI IN ATRIO DEL PLESSO BRIANZA DAL GIORNO 3 SETTEMBRE. Non saranno fornite informazioni telefoniche in merito. LA DIRIGENTE SCOLASTICA DOTT.SSA ANNA POLLIANI

4 Ago 2020 Avviso di pubblicazione elenchi classi prime Primaria

SI AVVISA CHE GLI ELENCHI DELLA FORMAZIONE DELLE CLASSI PRIME SARANNO PUBBLICATI NEI RISPETTIVI PLESSI DAL GIORNO 7 SETTEMBRE. Non saranno fornite informazioni telefoniche in merito. LA DIRIGENTE SCOLASTICA DOTT.SSA ANNA POLLIANI

4 Ago 2020 Avviso ai genitori “La scuola Ciresola riparte”

AI GENITORIAL PERSONALE SCOLASTICOSITO LA SCUOLA CIRESOLA RIPARTE! Gentili Genitori, Al termine di questo periodo molto intenso e complesso, abbiamo studiato ed attuato tutte le condizioni e le misure necessarie per la riapertura della scuola in sicurezza. A questo punto, possiamo comunicarvi che dal 14 settembre bambini e ragazzi potranno rientrare nella propria scuola con    »

31 Lug 2020 circ. 261 convocazione del Collegio docenti unitario

CIRC. N° 261a.s. 2019/2020Milano, 31/07/2020PLESSOSCUOLAX BRIANZAX VENINIX PRIMARIAX SECONDARIA I GRADOX DOCENTIX SITO circ.Oggetto: convocazione del Collegio docenti unitarioIl Collegio dei docenti è convocato per il giorno 1 settembre dalle ore 11.00 alle ore 13.00 via meet. I docenti riceveranno il link dal 28 agosto sulla loro mail istituzionale.Ordine del giorno: Calendario scolastico a.s. 20/21    »

29 Lug 2020 ATTIVITA’ DI SPORTELLO FINO AL 31 AGOSTO

Le attività di sportello al pubblico proseguono fino al 31 agosto in modalità telefonica e telematica da lunedì a venerdì 9.00-12.00 al 02-88444663 mail: miic81700r@istruzione.it Per pratiche indifferibili in presenza si prega di prenotare appuntamento via mail. SI RICORDA CHE LA SCUOLA SARA’ CHIUSA IN DATA 14 AGOSTO.