Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

17 Gen 2020 circ. 146 PROGETTO AFFETTIVITA’ – incontro con l’esperta, dott.ssa Scibilia

Circ. n° 146   Milano, 17 gennaio 2020 X DOCENTI PLESSO X BRIANZA SCUOLA X SECONDARIA I GRADO X GENITORI CLASSI SECONDE E TERZE X PERSONALE ATA     X SITO circolari     X ATTI OGGETTO: PROGETTO AFFETTIVITA’ – incontro con l’esperta, dott.ssa Scibilia Il giorno martedì 28 gennaio dalle 16:30 alle 18:00 la    »

16 Gen 2020 CRITERI GENERALI PER L’INDIVIDUAZIONE DI DOCENTI DA M.A.D.

Allegati CRITERI GENERALI CHIAMATE SU MAD (73 kB)

16 Gen 2020 circ.142 PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CORSO DI FORMAZIONE “LO SCUDO ALLA CYBERDIPENDENZA”

Circ. n° 142                                                                  Milano, 15 GENNAIO 2020 SCUOLA   X PRIMARIA                                            X GENITORI X SECONDARIA                                     X DOCENTI X ATA X BRIANZA                                             X SITO CIRC. X VENINI                                        Oggetto: PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL CORSO DI FORMAZIONE “LO SCUDO ALLA CYBERDIPENDENZA” Ricordiamo a tutti i docenti ed i genitori i prossimi incontri del progetto “Lo scudo alla cyberdipendenza” per    »

15 Gen 2020 A SCUOLA SENZA COMPITI.. E’ possibile?

LA NOSTRA SCUOLA NEL SERVIZIO DEL TG3 BUONGIORNOLOMBARDIA DEL 14 GENNAIO. Nel servizio viene raccontata l’esperienza delle classi della nostra scuola dove viene attuata la sperimentazione MODI (Migliorare l’Organizzazione Didattica). Accompagna il servizio una bella intervista ed il commento del pedagogista DANIELE NOVARA, che invita a riflettere sulla pratica dei compiti a casa. https://www.rainews.it/tgr/lombardia/notiziari/index.html?/tgr/video/2020/01/ContentItem-9de15dbc-a20b-42eb-aace-9bfee167da86.html (minuto 7.30)

15 Gen 2020 circ. 141 SOSPENSIONE DEI COLLOQUI CON I DOCENTI

Circ. n° 141                                                                                      Milano, 15 gennaio 2020 PLESSO:                                X SECONDARIA I GR  X BRIANZA   X DOCENTI X ATA X SITO circ. X ATTI X GENITORI OGGETTO: SOSPENSIONE DEI COLLOQUI CON I DOCENTI Si informano le famiglie che, in vista dello scrutinio di fine I quadrimestre, i colloqui con i docenti sono sospesi    »