Ultima modifica: 27 Aprile 2014

icona-creditiQuesto sito è realizzato in ambiente WordPress, CMS open source.

Il sito è stato realizzato da …

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia, e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane.

Porte aperte sul web, nata nel 2003 in Lombardia è oggi attiva su tutto il territorio nazionale. Numerosi sono gli spazi di incontro sul web, che sono diventati vero e proprio servizio di supporto:

Disponibile su Crowdmap anche una mappa dei siti scolastici realizzati con i modelli forniti da Porte aperte sul web con WordPress e con altri CMS open source.

Il tema è rilasciato con licenza GPL (GNU General Public License), mentre l’architettura del sito, ed eventuali testi campione delle pagine, nonché le guide e i tutorial prodotti a corredo del modello sono rilasciati con licenza Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo in modo da permetterne la diffusione e il riuso liberi con citazione degli autori e potrà essere utilizzato dagli ambiti territoriali e dalle scuole che ne faranno richiesta.

Visualizza tutto »

Ultimi 5 articoli pubblicati in ""

7 Ago 2019 URGENTE: richiesta di disponibilità per ospitalità in famiglia per l’assistente linguistica (Tedesco)

Milano,  7 agosto 2019 La famiglie interessate ad un’esperienza di scambio culturale possono presentare candidatura per ospitare l’assistente linguistica di tedesco assegnata dal MIUR da ottobre 2019 al nostro Istituto, in compartecipazione con IC Cialdini di Meda. Il periodo di permanenza è dal 1° ottobre 2019 al 31 maggio 2020. E’ possibile indicare la disponibilità    »

5 Ago 2019 CHIUSURA SEGRETERIA PLESSO VENINI 80 NEI GIORNI 12-13 -16 AGOSTO

Si informa l’utenza che la segreteria sarà chiusa nei giorni sopra indicati. Riaprirà regolarmente dal 19 agosto.

2 Ago 2019 L’Iliade realizzata dalla 1F a.s. 2018/2019

22 Lug 2019 INSERIMENTO MAD a.s. 2019/2020

Le domande degli interessati saranno prese in considerazione solo se inviate tramite il seguente LINK: https://nuvola.madisoft.it/mad/MIIC81700R/inserisci. SI PREGA DI NON INVIARE A INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA PER NON INTASARE LE CASELLE.

17 Lug 2019 PRE-SCUOLA E GIOCHI SERALI SCUOLE PRIMARIE Anno Scolastico 2019/2020

Servizi extrascolastici nelle Scuole Primarie StataliServizio Pre-scuola dalle 7:30 alle ore 8:30Servizio Giochi serali dalle 16:30 alle 18:00 Da settembre 2019 a giugno 2020 https://www.comune.milano.it/servizi/pre-scuola-e-giochi-serali-iscrizioni – infoline 02.02.02 Chi può prenotarsi  bambini che risultano iscritti, nell’anno scolastico 2019/2020, nelle Scuole Primarie Statali di Milano. Il Servizio è riservato alle famiglie i cui genitori/tutori/affidatari richiedenti,    »