Consigli di classe, interclasse

Compiti e funzioni

Il Consiglio di intersezione, quello di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni.
Fra le mansioni del consiglio di classe rientra anche quello relativo ai provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

Consiglio di interclasse
Scuola Primaria: tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Di seguito l’elenco dei presidenti di interclasse della scuola Primaria:

Venini Brianza
Classe I  Cirasola Puglisi
Classe II Taeti  Verbano
Classe III Macaluso Mecenero
Classe IV Ceravolo Conti
Classe V Franchina Fedeli

Consigli di classe
Scuola media: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, facente parte del consiglio, da lui delegato.

Possono essere convocati nella loro composizione completa o per la sola componente docente.

Di seguito l’elenco dei coordinatori di classe

Classe Coordinatore
1A Simona Tancredi